×

Attenzione

Joomla\CMS\Cache\Storage\FileStorage::_deleteFolder JFolder: :delete: Non è stato possibile eliminare cartella. Percorso: /web/htdocs/www.centrovictorcomo.it/home/cache/page

Benvenuto al diario di Victor

Quest’anno seguiremo insieme il percorso di Victor, un bambino di 9 anni, che frequenta il nostro Centro per la valutazione e il trattamento di Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Questo diario è frutto di fantasia ma basato su esperienze reali, con lo scopo di illustrate ai bambini e a loro genitori com’è strutturato l’attività all’interno del nostro Centro. Buona lettura!


Ciao,mi chiamo Victor, ho 9 anni e ho appena iniziato la quarta elementare. Ormai sono già grande! Non mi piace tanto andare a scuola, i compiti sono noiosi e ci metto tanto a fare tutto. I miei genitori mi rompono sempre perché devo studiare e fare i compiti ma preferisco giocare ai videogiochi, Fortnite è proprio bello! Sono fortissimo. La mamma dice che non mi ricordo bene che compiti fare, che dimentico sempre le cose in giro. Ma è ovvio, i compiti sono stupidi.

I miei compagni a volte mi chiedono se vengo a giocare a calcio, ma a me non va! Sono una schiappa.. Preferisco giocare al computer o stare davanti alla TV.

Ho una sorella, Sofia, che va in seconda. Lei sa già scrivere bene e le piace leggere. È proprio strana!!

La mamma mi ha comprato questo quadernino, dice che mi devo allenare a scrivere, sennò non posso giocare tanto. Forse mi trova delle insegnanti che mi aiutano, ma non so se ho tanta voglia…

Centro Clinico Psicopedagogico Victor
Via Cesare Cantù 22
22100 Como - Italia

Via Giacomo Leopardi 24
22075 Lurate Caccivio (CO)

Tel. : +39.3473172717
Email: info@centrovictorcomo.it

Centro Italiano Dislessiauniped italia