Benvenuto al diario di Victor

Quest’anno seguiremo insieme il percorso di Victor, un bambino di 9 anni, che frequenta il nostro Centro per la valutazione e il trattamento di Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Questo diario è frutto di fantasia ma basato su esperienze reali, con lo scopo di illustrate ai bambini e a loro genitori com’è strutturato l’attività all’interno del nostro Centro. Buona lettura!


Ciao,mi chiamo Victor, ho 9 anni e ho appena iniziato la quarta elementare. Ormai sono già grande! Non mi piace tanto andare a scuola, i compiti sono noiosi e ci metto tanto a fare tutto. I miei genitori mi rompono sempre perché devo studiare e fare i compiti ma preferisco giocare ai videogiochi, Fortnite è proprio bello! Sono fortissimo. La mamma dice che non mi ricordo bene che compiti fare, che dimentico sempre le cose in giro. Ma è ovvio, i compiti sono stupidi.

I miei compagni a volte mi chiedono se vengo a giocare a calcio, ma a me non va! Sono una schiappa.. Preferisco giocare al computer o stare davanti alla TV.

Ho una sorella, Sofia, che va in seconda. Lei sa già scrivere bene e le piace leggere. È proprio strana!!

La mamma mi ha comprato questo quadernino, dice che mi devo allenare a scrivere, sennò non posso giocare tanto. Forse mi trova delle insegnanti che mi aiutano, ma non so se ho tanta voglia…

Centro Clinico Psicopedagogico Victor
Via Giacomo Leopardi 24
22075 Lurate Caccivio (CO)

Tel. : +39.3473172717
Email: info@centrovictorcomo.it

Centro Italiano Dislessiauniped italia