×

Attenzione

Joomla\CMS\Cache\Storage\FileStorage::_deleteFolder JFolder: :delete: Non è stato possibile eliminare cartella. Percorso: /web/htdocs/www.centrovictorcomo.it/home/cache/page

Una catena di parole

Anche oggi sono andato al Centro. Ero un po’ stanco, ma alla mamma e al papà non l’ho detto. Però sono contento perché tra pochi giorni inizieranno le vacanze di Natale e mi posso riposare un po’. Spero che a scuola non ci danno troppi compiti!

Con le maestre al Centro abbiamo fatto una cosa troppo divertente: mentre facevamo gli esercizi di motricità (ormai questa parola difficile l’ho imparata!) ad un certo punto una delle maestre ha preso una palla da tennis. Mi sono un po’ preoccupato perché di solito giochiamo con la palla grande e ora ho pensato che con quella piccola sicuramente l’avrei fatta cadere tante volte. Ma le maestre mi hanno detto di non preoccuparmi e mi hanno spiegato il gioco: io e una maestra ci passiamo la palla e nel frattempo dobbiamo dire delle parole, però le parole non erano a caso perché dovevo dire una parola che inizia con l’ultima parte della parola della maestra.  All’inizio ho fatto tanta fatica, non riuscivo a fare tutte le cose insieme, però pian piano sono andato meglio e mi sono divertito tanto. Quando siamo andati al tavolo abbiamo letto la storia della carica dei 101, è uno dei miei cartoni preferiti e alla fine abbiamo fatto un po’ di matematica: operazioni in colonna! È ancora difficile mettere i numeri in colonna su quel quaderno con le pagine bianche, ma sono già più bravo!

Le maestre mi hanno detto che la prossima volta sarà l’ultima prima di Natale e poi ci andrò a Gennaio.

Centro Clinico Psicopedagogico Victor
Via Cesare Cantù 22
22100 Como - Italia

Via Giacomo Leopardi 24
22075 Lurate Caccivio (CO)

Tel. : +39.3473172717
Email: info@centrovictorcomo.it

Centro Italiano Dislessiauniped italia