×

Attenzione

Joomla\CMS\Cache\Storage\FileStorage::_deleteFolder JFolder: :delete: Non è stato possibile eliminare cartella. Percorso: /web/htdocs/www.centrovictorcomo.it/home/cache/page

Calcoli mentali veloci

Oggi non sono andato a scuola, perché è carnevale, ma sono andato al Centro. 

Le maestre del Centro mi hanno chiesto come sono andate le vacanze e io gli ho raccontato tutto quello che ho fatto, sono andato a vedere la sfilata e mi sono vestito da Capitan America! Però è stato strano perché non mi hanno fatto raccontare le cose tranquillo seduto, ma sempre muovendomi. A queste maestre piace proprio tanto fare le cose in movimento!

Quando ho finito di raccontare abbiamo iniziato gli esercizi: abbiamo fatto di nuovo quello di dire i giorni e i mesi dell’anno al contrario e poi mi hanno fatto fare delle operazioni a mente. All’inizio le abbiamo fatte sulla lavagna e poi solo a mente. Queste maestre hanno una specie di lavagna sul muro bellissima, mi piace di più scrivere lì invece che sul quaderno. 

Comunque loro mi dicevano un numero e poi ogni volta dovevo aggiungere o le decina o le unità o le centinaia o le migliaia che mi dicevano loro. E’ stato difficile essere veloce e tenere a mente i numeri e a volte per lo sforzo di aggiungere mi dimenticavo a che numero ero arrivato!

Centro Clinico Psicopedagogico Victor
Via Cesare Cantù 22
22100 Como - Italia

Via Giacomo Leopardi 24
22075 Lurate Caccivio (CO)

Tel. : +39.3473172717
Email: info@centrovictorcomo.it

Centro Italiano Dislessiauniped italia