Motricità ed esercizi per la mente

Oggi la giornata è stata proprio faticosa. 

Sono andato al Centro e ho fatto un sacco di cose! Ero già stanco, a scuola abbiamo fatto una verifica di matematica e la maestra mi ha interrogato in scienze. Dopo scuola volevo andare a giocare ma invece sono andato al Centro. 

Abbiamo fatto tanti esercizi di movimento. Le maestre mi hanno detto che si chiama motricità, è una parola troppo difficile e sicuramente domani me la sarò già dimenticata. In poche parole vuol dire che cammini e intanto fai delle cose con le braccia, tipo batterle sul corpo o girarle sopra la testa. Le maestre dicono che fare queste cose aiuta anche a pensare più veloce. Ma non ho ben capito perché mai dovrei pensare velocemente. Devo ancora imparare tutte le cose!

A un certo punto la cosa è diventata ancora più difficile perché oltre a questa motricità dovevo fare anche degli esercizi dove dovevo parlare! Mi è piaciuto fare l’alfabeto con gli animali, anche se con certe lettere non mi veniva in mente proprio nessun animale. Un’altra cosa divertente è stata dover dire i giorni della settimana e i mesi al contrario; mi confondevo ma alla fine ce l’ho fatta!

E’ stato troppo bello giocare con la palla: una delle maestre mi lanciava la palla e io dovevo prenderla al volo mentre facevo le tabelline. In questo modo anche fare matematica è più divertente!

Centro Clinico Psicopedagogico Victor
Via Giacomo Leopardi 24
22075 Lurate Caccivio (CO)

Tel. : +39.3473172717
Email: info@centrovictorcomo.it

Centro Italiano Dislessiauniped italia