SETTIMANA DEI DIRITTI DELL’INFANZIA 2019

diritti bambini in

Il 20 novembre del 1989, l’ONU (Organizzazione della Nazioni Unite) approvava la convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. 

Oggi celebriamo il 30° anniversario di quella data, sostenendo con forza quanto con essa promosso: divieto di far lavorare i bambini e di discriminarli, diritto di espressione delle loro opinioni, necessità di farli crescere in un ambiente sano e sereno, necessità di dare particolare attenzione ai bambini in difficoltà. 

Nonostante ci sia generalmente consenso su questi punti, però, non va dimenticato che ancora oggi, in diverse parti del mondo, molti bambini e adolescenti non sono minimamente tutelati, sono vittime di violenze e abusi e vivono in stato di pericolo o trascuratezza.

Il Centro Victor, agendo da un punto di vista clinico psicopedagogico, promuove attività volte al benessere dei bambini e ragazzi, intervenendo sia su casi di disturbi che intaccano la loro vita quotidiana, che offrendo sostegno e supervisione a insegnanti e genitori.

Per noi, l’impegno a garantire i diritti dei bambini e degli adolescenti e le migliori condizioni di vita per loro, deve essere un lavoro quotidiano, agendo non solo direttamente su di loro, ma anche sui contesti in cui vivono, a partire dalla scuola e dalla famiglia.

Centro Clinico Psicopedagogico Victor
Via Giacomo Leopardi 24
22075 Lurate Caccivio (CO)

Tel. : +39.3473172717
Email: info@centrovictorcomo.it

Centro Italiano Dislessiauniped italia