×

Attenzione

Joomla\CMS\Cache\Storage\FileStorage::_deleteFolder JFolder: :delete: Non è stato possibile eliminare cartella. Percorso: /web/htdocs/www.centrovictorcomo.it/home/cache/page

SONO PROMOSSO! IL PERCORSO SCOLASTICO ALLA SCUOLA PRIMARIA

Il Centro Victor propone un pacchetto di potenziamento per tutti i ragazzi che frequentano la scuola primaria. Causa la chiusura straordinaria di tutti gli istituti scolastici, purtroppo non tutti questi ragazzi hanno avuto la possibilità di concludere l’anno scolastico con la possibilità di potenziare tutte le abilità che verranno richieste l’anno prossimo. La didattica a distanza magari non ha permesso a ognuno di interiorizzare tutti i concetti nuovi.

Il pacchetto di potenziamento è diviso in quattro moduli, ognuno focalizzato su una abilità fondamentale. Tutti i moduli verranno affrontati in modo individuale per garantire un supporto calibrato sulle esigenze personali del ragazzo. Attraverso varie attività si andrà a potenziare tutte le competenze indispensabili per proseguire il percorso didattico l’anno prossimo.

I moduli:

  • Potenziamento delle abilità linguistiche (sia italiano, sia le lingue straniere);
  • Potenziamento delle abilità logico matematiche;
  • Potenziamento della comprensione del testo;
  • Potenziamento del metodo di studio.

 

Com’è organizzato?
L’attivazione del pacchetto di potenziamento prevede un incontro conoscitivo con i genitori, per inquadrare il profilo di competenze, che ci permette un focus su eventuali difficoltà. Tale incontro può eventualmente avvenire in videoconferenza.

Tutti gli incontri con il ragazzo sono di carattere individuale e prevendono l’adozione di tutte le misure di precauzione. I quattro incontri verranno calendarizzato in concordanza con i genitori, con la cadenza di un incontro a settimana della durata di un’ora.

Quando?
Il primo ciclo partirà dal 15 giugno 2020 con la possibilità di attivare massimo due pacchetti per ogni minore, con un appuntamento a settimana.

Dove?
Presso il Centro Clinico Psicopedagogico Victor in via Cesare Cantù 22 a Como.
oppure
Presso il Centro Clinico Psicopedagogico Victor in via Giacomo Leopardi, 24 a Lurate Caccivio (CO).

Come iscriversi?
Per prendere un appuntamento ci potete contattare via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o telefonicamente al numero +39 34731727

Per il nostro servizio è possibile utilizzare il BONUS BABYSITTER 2020 INPS

Centro Clinico Psicopedagogico Victor
Via Cesare Cantù 22
22100 Como - Italia

Via Giacomo Leopardi 24
22075 Lurate Caccivio (CO)

Tel. : +39.3473172717
Email: info@centrovictorcomo.it

Centro Italiano Dislessiauniped italia